Domenica, Settembre 22, 2019
  • 1
  • 2
  • 3

Progetto Living Land

Venerdì 22 luglio anche i ragazzi di Valmadrera hanno partecipato alla cerimonia di chiusura del progetto Living Land durante la quale sono stati consegnati i buoni acquisto guadagnati grazie al lavoro svolto a favore della comunità.
Il Comune di Valmadrera in collaborazione con il Consorzio Consolida nell’ambito del progetto Living Land, anche per l’estate 2016, ha offerto a un gruppo di giovani la possibilità di cimentarsi in un’esperienza formativa e di crescita, svolgendo attività di utilità per la comunità locale.
Il progetto Living Land si propone, infatti, di dare nuove risposte ai bisogni della comunità attraverso la sperimentazione di un welfare condiviso; in particolare, le attività estive rappresentano, per i ragazzi partecipanti, un’occasione per mettersi in gioco e impegnarsi in prima persona, contribuendo a migliorare la propria comunità.
A Valmadrera i ragazzi coinvolti sono stati sedici, di età compresa tra i 15 e i 19 anni e si sono messi a servizio della comunità in tre realtà diverse.

Foto e informazioni sul comunicato stampa del Comune di Valmadrera: leggi comunicato.

201607 LivingLand

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.