Skip to main content

Inaugurazione della sede e presentazione del candidato sindaco

Cesare Colombo è il nostro candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative del 8-9 giugno!

Il direttivo di progetto Valmadrera e l'assemblea dei soci ha proposto a Colombo Cesare di guidarci alle prossime elezioni e lui ha accettato la sfida con umiltà (di mettersi in gioco), coraggio (di ascoltare) e competenza (per poter fare la differenza). Queste le tre parole che ha voluto sottolineare venerdì 02 febbraio durante l'inaugurazione della nostra sede in via Roma 42!

Piera Crippa, coordinatrice del direttivo, ha aperto la serata annunciando che la sede sarà aperta il martedì dalle 18:00 alle 20:00 e il giovedì dalle 20:00 alle 22:00. Perchè desideriamo che sia un logo dove progetto Valmadrera vuole accogliere i cittadini per mettersi in ascolto di idee, proposte e critiche costruttive!

Inaugurazione della sede e presentazione del candidato sindaco

Antonio Rusconi, attuale sindaco e fondatore di Progetto Valmadrera, ha proseguito ricordando la natura civica della nostra lista e l'importanza che essa rimanga tale per rappresentare al meglio i bisogni e i desideri dei valmadrersi. Prosegunedo ha citato alcuni numeri della presente amministrazione: nessuna tassa aumenta, investimenti per 12 milioni di euro e avanzo di bilancio tra 5 e 7 milioni per proseguire con molti progetti, insomma fatti decisame interessanti. Conclude il suo discorso spiegando perchè non si ricandida a sindaco: "la passione e il desiderio sono intatti, ma l'anagrafe meno", grazie Antonio per la tua sapiente guida in questi anni e siamo certi che il tuo aiuto ci sarà sempre utile.

Poi Cesare Colombo si è dichiarato fin da subito carico per questa sfida, che accoglie anche con un po' di incoscienza. Desideroso di continuare il suo servizio alla comunità di Valmadrera, ha sottolineato tre aspetti fondamentali su cui continuare a lavorare:

  • attenzione alle persone: a breve partiranno i lavori per il nuovo asilo nido in via Bovara e gli alloggi per anziani in pieno centro:
  • sostenibilità: nei prossimo giorni verrà avviato il cambio di gestione dell'illuminazione pubblica e il desiderio di proseguire il laoro sulle comunità energetiche;
  • valorizzazione del territorio: aggiornamento del PGT e promozione turistica nel nostro fantastico territorio.

Erano presenti anche i sindaci di comuni limitrofi come Lecco, Malgrate, Civate, Pescate, Galbiate, Garlate e Oliveto Lario a sottolineare l'importanza di fare rete nel territorio per muoversi tutti in una direzione comune: il bene dei propri cittadini.

Che dire, buona fortuna a Cesare e a tutta la squadra di Progetto Valmadrera! Noi vi aspettiamo presso la nostra sede in via Roma, 42.