Skip to main content

Lista civica

È dal 1995 che Progetto Valmadrera amministra la nostra comunità, con ampio consenso elettorale e anche nel 2024 ci siamo riproposti per continuare questa esperienza miscelando elementi di novità significativa accanto ad aspetti di esperienza e continuità.

L'idea di base su cui prendono forma le nostre scelte è l’interpretazione del Comune come una comunità di persone, con i loro rapporti sociali e personali.
Il nostro impegno non può essere che quello di rendere la nostra città la migliore possibile, quella in cui si vive meglio per i servizi, per la coesione sociale e per lo sviluppo economico.


Valmadrera significa un contesto di associazioni e di "privato sociale" ricco ed effervescente, termine di riferimento fisso con cui collaborare e costruire iniziative, progetti, momenti di dialogo e riflessione.
Da questi mondi molti di noi provengono e continuano ad operare, quello che chiediamo a chi si impegna nell’amministrazione locale è di mantenere attivo il dialogo e con la comunità: una partecipazione attiva che spesso oggi manca alla politica degli alti livelli istituzionali.

Di seguito la squadre che proponiamo alle prossime elezioni amministrative:

  • Candidato Sindaco: Cesare Colombo;
  • Candidati in lista: Francesco Barbuto, Bosisio Rita, Brioni Raffaella, Butti Marcello, Carnazza Eugenio, Crippa Piera, Dell'Oro Martina, Isacchi Riccardo, Leto Francesca, Magni Michele, Manzoni Massimo, Mazzitelli Domenico, Oreggia Giulio, Passerini Flavio, Pelucchi Fiorenza, Sala Elisabetta;
  • Assessore esterno: Rusconi Antonio.

Di seguito alcuni documenti che potrebbero interessarti:

Ecco la proposta che portiamo alle prossime elezioni con umiltà di mettersi in gioco, coraggio di ascolatare e competenza per poter fare la differenza.